mercoledì 21 ottobre 2009

cose di casa


VOGLIO URLAREEEEEEEEEEE,due anni fa ho ristrutturato casa , quindi rifare il bagno totalmente, impianti a norma pavimenti nuovi e circa due mesi di olio di gomito per pulire e rimettere tutto a posto quando ho finito ero strafelice la mia casa tutta bella nuova in ordine pulita la pacchia è durata fino a una settimana fà.Otto di sera la cena pronta il trillo del campanello e io che mi in............ chi è che disturba a ora di cena??? ma è il muratore del mio condominio ,appena la vedo mi sento male lui se ne accorge e comincia a scusarsi ma non ce niente da fare si deve assolutamente rompere il bagno e poi un pezzettino di muro in veranda, morale stamattina alle otto arrivano muratori e idraulici .Ora sono quasi le sei il bagno sarà inagibile se tutto va bene fino a domani la veranda e rotta per lungo e per largo e in tutto il resto della casa c'e uno strato di polvere alto un dito io voglio solo urlare, voglio andarmene e tornare tra una settimana ,ma invece devo rimanere devo sopportare e sopratutto quando avranno finito dovro pulire lucidare e rimettere a posto .P.S. ho pure l'influenza

5 commenti:

  1. Ti capisco perfettamente, io mi sono trasferita a casa "nuova" da 2 anni, ma ho ancora i lavori in corso.....

    RispondiElimina
  2. Capisco (e condivido pienamente) il tuo stato d'animo . . . anche io mi sono trovata in una situazione simile un po' di tempo fa . . .
    Coraggio coraggio e poi ancora coraggio!!!!
    Rita

    RispondiElimina
  3. Se ti raccontassi le mie disgrazie con il bagno ti farei piangere a calde lacrime! Ti dico solo che abbiano ristrutturato il bagno credendo si fosse rotto qualche tubo, invece abbiamo scopoerto che dietro la parete che perdeva, passava un condotto fognario di un palazzo adiacente. Abbiamo chiesto per mesi che ci dessero retta, poi abbiamo messo le cose in mano all'avvocato. morale della favola, sono passati quasi 10 annia, la causa è ancora in corso, e noi abbiamo un bagno mezzo rotto e che spessissimo si allaga (con acqua di fogna eh!). A volte non ci penso, a volte vorrei scaricare un camion di cacca davanti il palazzo di quei mascalzoni.

    RispondiElimina
  4. Una situazione per niente invidiabile.......però
    in compenso sul tuo blog ho visto lavori stupendi!
    Annarita

    RispondiElimina
  5. Loredana, ti capisco benissimo... pensa sono ormai 10 anni che abito nel ns. appartamento.
    10 anni fa ero al settimo cielo....tutto bello tutto nuovo...vabbe' un po' di confuzione x via del traslocco... pero' dico...ok...a dicembre sono in ferie 4 giorni per via dell'immacolata e cosi' sistemero' tutto..
    arriva il giorno di ferie e ...svoto di tutti gli scatoloni il bagno (quello bello)perche' era l'unico posto dove potevo ammassare tutto.
    finisco di "archiviare" tutto il contenuto e come tutte le brave donne di casa... do una bella pulita a tutto il bagno.
    arrivo al wc e con i soliti detersivi lo pulisco...tiro lo sciacquone...e......tata esce l'acqua calda....calda????!!! o signur mi dico non e' possibile!!! (calcola che lavoro in una ditta che vende materiale idraulico e quindi me ne intendo un pochino)....tiro l'acqua un'altra volta e.....caldina esce...nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! inizio a urlare ....non e' possibile sta cosa...arriva mio marito e mi dice se sono impazzita!!! impazzisci tu adesso se ti dico quello che e' successo....morale ...l'idraulico che aveva collegato i tubi di scarico...li aveva invertiti, cosi' ogni volta che tiravo l'acqua del wc si accendeva la caldaia e ale'!!! cosi' dopo neanche un mese che abitavamo nella ns bella casina abbiamo dovuto chiamare di nuovo l'idraulico....il muratore ...rompere il pavimento, sistemare i tubi e....alla meglio rimettere a posto tutto.... guarda!!! ero veramente in.....ta!!! e capisco benissimo il tuo stato d'animo...scusa se mi sono prolungata con il discorso...ma...capisco davvero che e' proprio una seccatura quello che ti e' successo!! ciao by Carla

    RispondiElimina