mercoledì 5 gennaio 2011

la mantella


La mantellina che vedete mi è stata commissionata,andrà a una signora anziana che spesso è malata. La figlia mi aveva chiesto di farle qualcosa di avvolgente,e cosi ho pensato che questo modello poteva andare bene in effetti con qualche modifica,ho ricopiato il modello che tanti anni fà aveva fatto mia zia .La signora è rimasta molto soddisfatta
Cambiando discorso ,l'anno nuovo per me non è cominciato molto bene, dopo un controllino dal medico ,mi sono moltooooo impaurita ,pressione alta (180) colesterolo alle stelle se poi ci mettiamo che sono sovrapeso.............. la cosa come presumibile mi ha impaurito.Cosi da lunedi sono ufficialmente a dieta, mi sono auto razionata le sigarette(SONO UNA FUMATRICE INCALLITA)e tutti i giorni faccio delle passegiate molto lunghe (oggi ho fatto 7km) spero di riuscire ,ho preso l'impegno con me stessa di segnare sul mio blog i miei progressi o eventuali insucessi.So bene che questo blog è nato per condividere lavori e cose varie ma per me è anche una valvola di sfogo anche se a nessuno interesserà sapere dei miei stati di salute per me è come se avessi preso un impegno con tutte voi ,e spero di portare a termine quello che mi sono prefissa

10 commenti:

  1. E invece noi verremo a vedere i tuoi progressi e ci congratuleremo con te per i tuoi risultat.
    Io ogni volta che faccio gli esami ho paura a gauardare il risultato del coleserolo perchè è sempre alto sigh sigh.
    Ciao buona giornata Leti

    RispondiElimina
  2. Ciao Loredana grazie per il tuo commento,io sono sicura che riuscirai nei tuoi buoni propositi,e condividerli con noi sarà un incentivo in più.
    Saluti da Lauredana.

    RispondiElimina
  3. Bene! Vedo che passi dal mio blog e quindi riambio la visita. E che trovo? Non solo una mantellina deliziosa dall'aspetto morbido e avvolgente, ma una donna con i miei stessi problemi. L'unica cosa è che non fumo. Sono anni che fallisco con le diete e fare camminate a passo veloce neanche a parlarne. Ora sono in cura da un endocrinologo, avendo anche una disfunzione tiroidea, che mi ha dato una dieta in cui si mangia molto e che mi controlla tutte le settimane. Io però faccio resistenza e ancora sgranocchio quando non devo. L'idea della dieta mi atterrisce e la sensazione è che mi importi talmente poco di me stessa che anche la salute passa in secondo piano. Vuol dire che cercherò di starti a fianco e magari insieme ce la facciamo. Brava. Scrivi di queste cose sul tuo blog, io commenterò e ti racconterò anche i mie progressi o regressi!!

    RispondiElimina
  4. Questa mantellina mi piace moltissimo, va benissimo anche per le signore non troppo anziane.

    RispondiElimina